ven

07

dic

2018

Ogni cosa è fulminata di Luciana Littizzetto

 

Quante sono le piccole cose che nella vita ci danno fastidio? Non parlo delle cose importanti, ma di quelle piccolezze che se non ci fossero sarebbe meglio.

 

leggi di più

mar

04

dic

2018

"Il mio vestito rosa" di Maria Grazia Schiavone

"Un libro sull'amore con la lettera maiuscola", così lo definisce Gordiano Lupi. Con questa prima recensione che fa per noi, gli diamo il benvenuto tra il team di Donneingamba.

leggi di più

gio

01

nov

2018

La Repubblica delle Stragi: intervista a Salvatore Borsellino

 

Salvatore Borsellino continua la sua lotta per sapere la verità sulla morte del fratello, il giudice Paolo Borsellino. Sono tante le stragi di cui non sappiamo ancora la verità, tanti i casi in cui non si sa chi sono gli assassini e soprattutto chi sono i veri mandanti.

 

leggi di più

gio

25

ott

2018

A Torino è arrivato il Bibliobus!

 

Torino è una città grande, con diversi quartieri, alcuni più centrali ed altri più periferici. A volte in quelli periferici mancano alcuni servizi, come ad esempio quello delle biblioteche. Problema risolto, è arrivato il BIBLIOBUS!

 

leggi di più

gio

24

mag

2018

Mia madre non lo deve sapere: intervista a Chiara Francini

Dopo il grande successo di “Non parlare con la bocca piena”, Chiara Francini non poteva non far proseguire la storia di Chiara e degli altri personaggi.

leggi di più

sab

14

apr

2018

Pupi Avati: Il Signor Diavolo

 

Siamo negli anni ‘50, nella cattolicissima provincia veneta , dove la Democrazia Cristiana domina incontrastata. Tutto ha inizio con l’omicidio di un ragazzino compiuto per mano di un coetaneo.

 

leggi di più

gio

12

apr

2018

Le mie orme verso la vita - Grazie Francesco!

 

Quanta forza ci va per sconfiggere la morte e tornare alla vita? Quanta forza ci va ad affrontare tutto quello che una malattia ci procura? Tanta, anzi tantissima ed è quella che Tiziana Gay ha ed ha avuto nell’affrontare la sua malattia.

 

leggi di più

dom

04

feb

2018

The Dark Side of the Woman

"Siamo così, è difficile spiegare....dolcemente complicate" suonava alla radio una famosa canzone...sì, noi donne siamo complicate, intelligenti, forti, coraggiose, ironiche ma allo stesso tempo fragili insicure, sensibili, divertenti, incoscenti.

leggi di più

ven

02

feb

2018

Renueva tu alma

 

Sono tante le difficoltà che dobbiamo affrontare nella vita, l’importante è affrontarle con serenità e positività.

 

leggi di più

mar

14

nov

2017

Cucinare è un atto d'amore

 

Gli impegni durante la giornata sono sempre tanti, il lavoro, la famiglia, corriamo tutto il giorno. Arriva l’ora di mettersi a tavola e per fare veloce prepariamo la cosa che ci impegna meno tempo, senza prestare attenzione a cosa mettiamo nel piatto.

 

leggi di più

mer

04

ott

2017

Dieci Piccoli Infami di Selvaggia Lucarelli

 

Le persone che conosciamo durante la nostra vita lasciano un segno dentro di noi, a volte piccolo e a volte grande. Vi capita mai di pensare alla vostra compagna di banco della scuola elementare o ad un vostro vecchio fidanzato?

 

leggi di più

mar

23

mag

2017

Sano vegano italiano

 

In Italia sono sempre di più le persone che mangiano vegano o vegetariano. Sessanta/settant’anni fa la carne era considerata un bene di lusso, non si mangiava tutti i giorni, ma una o due volte a settimana.

 

leggi di più

ven

19

mag

2017

Non parlare con la bocca piena

 

Siamo abituati a vedere Chiara Francini come attrice, sono tanti i film e le fiction che ha fatto, senza tralasciare gli spettacoli teatrali.

 

leggi di più

gio

09

mar

2017

Mai all'altezza: Veronica Pivetti

 

Quante volte ci siamo sentiti inadeguati o non all’altezza? A tutti è successo nella vita, chi durante l’infanzia, chi durante l’adolescenza, chi sul lavoro, o in tante altre occasioni.

 

leggi di più

gio

27

ott

2016

Ti ho dato un bacio mentre dormivi

Luigi De Crescenzo (detto Gino) in arte Pacifico ha presentato il suo primo romanzo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi” al Circolo dei Lettori di Torino. Abbiamo visto il cantautore italiano in una vesta nuova, quella di scrittore.

 

Una presentazione particolare, arricchita dalla presenza dell'attore Neri Marcorè.

leggi di più

mer

18

mag

2016

Matt e Bise: Fuori dal web

Dopo il grande successo dei loro video sul web, Matt e Bise (Matteo Pelusi e Valentino Bisegna) scrivono il loro primo libro. Un regalo che decidono di fare ai loro fans per farsi conoscere meglio, per condividere la loro storia.

leggi di più

mar

17

mag

2016

Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista.

“Un lungo racconto di un punto di vista”, così Ninni Bruschetta definisce il suo libro “Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista” nella nostra video intervista.

leggi di più

mer

13

apr

2016

Fattore T: l'inafferrabile scintilla del talento

Quanti sono i giovani che hanno un sogno e si domandano: “E' possibile realizzalo? Come posso fare?”. Queste sono state due delle tante domande che gli studenti del liceo Germana Erba di Torino al teatro Nuovo hanno fatto la scorsa settimana a Luca Tommassini durante la presentazione del suo libro”Fattore T (l'inafferrabile scintilla del talento)”.

leggi di più

dom

08

feb

2015

IN DIRETTA, il gioca jouer della mia vita

Dopo tanti anni di successi, Claudio Cecchetto scrive : “ IN DIRETTA, il gioca jouer della mia vita”. Un libro zapping, diviso  in diverse parti, in modo che il lettore può iniziare a leggerlo da dove più li piace o semplicemente dall’inizio e gustarsi la sequenza delle storie.


leggi di più

ven

30

gen

2015

La ballata delle acciughe

Un piatto di acciughe può parlare?  Nella realtà no, ma nel libro di Dario Vergassola  “ LA BALLATA DELLE ACCIUGHE” parlano e anche tanto, ma facciamo un passo indietro.

Tutto ha inizio nel bar PAVONE  di Rebocco, quartiere di La Spezia, dove Dario è nato e cresciuto.


CLICCA SOTTO SU LEGGI DI PIU' 

leggi di più 0 Commenti

dom

04

mag

2014

Vladimir Luxuria: l'Italia migliore

   “E’ tutto oro quello che luccica, se abbiamo il cuore di un bambino” . Questa è una frase che mi ha colpito molto, presente  nel  sito ufficiale di VLADIMIR LUXURIA.

Abbiamo incontrato Vladimir in occasione della presentazione del suo ultimo libro L’ITALIA MIGLIORE , dove invece, qui non è tutto oro quello che luccica, non tutto è come sembra, dove i cattivi sono travestiti da buoni , in un mondo pieno di ipocrisia e falsità.

leggi di più

mer

16

apr

2014

Sei tu: l'ultimo libro di Federico Moccia

 SEI TU è l’ultimo libro di FEDERICO MOCCIA  ( proseguimento del  precedente QUELL’ATTIMO DI FELICITA’ ) che ha presentato qui a Torino durante una conferenza.

Alla domanda : “ Qual è la più bella dichiarazione d’amore che si può fare?” lui ha risposto con “ SEI TU” riferito al titolo del libro perché leggendolo  insieme al titolo del libro precedente appare una meravigliosa dichiarazione ( QUELL’ATTIMO DI  FELICITA’ SEI TU) .

 

leggi di più

dom

06

apr

2014

Un tuffo nell'infanzia di Giulio Scarpati con il suo primo libro

" Ti ricordi la casa rossa ? " Può sembrare una domanda strana, ma è invece il titolo del primo libro ( ed ultimo pare )  di Giulio Scarpati. 

E' stata una sorpresa venire a sapere che colei che avrebbe intervistato Giulio sarebbe stata niente di meno che Luciana Letizzetto.E' probabile che abbiano chiamato lei, anche perchè da poco hanno recitato insieme nel film FUORI CLASSE 2 ( lui era il pazzo preside e lei la prof.Passamaglia). 

Immaginate che piacevole ora abbiamo passato tra le bellezze della sala grande del circolo dei lettori di Torino ( dove si è svolta la conferenza ), la simpatia di Lucianina e la calda voce di Scarpati, che dava vita ai suoi ricordi. 

 Questo libro nasce da una sua esigenza ed urgenza di ricordare e condividere i ricordi della sua infanzia e della sua adolescenza con sua madre, una madre ormai malata da anni di un brutto male chiamato alzaimer, un male che la stà portando via dai suoi cari, rubandogli tutti i più bei ricordi che ha condiviso con loro. 

leggi di più