Cucinare è un atto d'amore

 

Gli impegni durante la giornata sono sempre tanti, il lavoro, la famiglia, corriamo tutto il giorno. Arriva l’ora di mettersi a tavola e per fare veloce prepariamo la cosa che ci impegna meno tempo, senza prestare attenzione a cosa mettiamo nel piatto.

 

 

Non so a voi, ma a me questo capita spesso. Quando incontro persone come Marco Bianchi, che dedica il suo lavoro a far mangiare meglio le persone per prevenire tante malattie, mi fermo a pensare e mi rendo conto che tutto quello che faccio è sbagliato. Basterebbe organizzarsi meglio e capire cosa mangiare e cosa no. Sui social e su internet sono tanti i consigli che trovi, ma quanti sono veri e quanti sono falsi? I consigli che ci dà Marco arrivano da ricerche scientifiche, con lui possiamo stare tranquilli.

 

Da pochissimo è uscito il suo 15° libro “ Cucinare è un atto d’amore” ed è già alla seconda ristampa. Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo al Circolo dei Lettori di Torino per la presentazione del suo libro. Per questa occasione si è fatto accompagnare da un amico speciale, l’attore Luca Argentero. Ecco cosa ci hanno raccontato in questa video intervista.