Sonic Park Stupinigi 2023

E’ ufficiale, il 4 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi inizia il “Sonic Park Stupinigi 2023”. Anche questa quinta edizione è firmata dalla Fondazione Reverse, con la produzione di Fabio e Alessio Boasi. Il cartellone è ricchissimo, spazia fra vari generi musicali e promette di portare in Piemonte alcuni fra i nomi più interessanti e prestigiosi della musica italiana e internazionale.

La grande rassegna di concerti di Stupinigi allarga i suoi confini e sbarca a Torino. In collaborazione con OGR Torino e sotto l’insegna “OGR Sonic City” il 26 giugno gli INTERPOL saranno protagonisti di uno dei loro tre concerti italiani.

Una protagonista della programmazione di Sonic Park è la Città Metropolitana, un territorio nuovo che sposta i confini e offre occasioni da non perdere: ogni concerto sarà unico, con posti a sedere o in piedi, sempre organizzato con attenzione alla sostenibilità attraverso l’eliminazione delle plastiche monouso a favore di bicchieri riutilizzabili che danno diritto ad acqua gratuita e illimitata, l’utilizzo di materiali compostabili e la distribuzione gratuita di posaceneri portatili.

Photo Credit L. Scotti
Photo Credit L. Scotti

L’area concerti, situata all’interno del giardino storico sarà allestita anche in questa edizione tra esemplari di querce e carpini dove si aprirà un vero e proprio villaggio di servizi food and beverage. Lo spettacolare palco di 300 mq che si affaccia sulla Palazzina di Caccia crea un immaginario unico capace di ammaliare, un’edizione dopo l’altra, tutti i big della musica che sempre più scelgono Sonic Park per una delle tappe dei loro tour nel nostro paese.

Grandi artisti per questo palco: Madame, Sting, Biagio Antonacci e molti altri. Tutte le informazioni potete trovarle su sonicparkfestival.it .

Photo Credit M. Nishada
Photo Credit M. Nishada

E’ stata per noi alla conferenza stampa del Sonic Park la fotografa Rebecca Bruno. Qui alcune foto fatte durante la presentazione.