La mostra di "Lee Miller" alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Lee Miller, una donna forte, intraprendente, una delle figure più affascinanti e misteriose della sua epoca, da modella famosa a fotografa internazionale. A lei è dedicata la mostra “Lee Miller Photographer & Surrealist”, presente dal 9 settembre 2023 al 7 gennaio 2024 nelle cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Cento foto per raccontare una donna dal carattere indomito, impavida corrispondente di guerra, fotografa di eccelsa bravura. Una donna che nella vita ha dovuto affrontare momenti molto difficili, ma che ha anche avuto tre colpi di fortuna molto importanti. Come in ogni mostra organizzata da Next Exhibition abbiamo avuto il piacere di incontrare ed intervistare Lara Martinetto. Sarà lei in questa video intervista a raccontarci questa meravigliosa donna e a svelarci due dei tre suoi colpi di fortuna.

Siamo pronti a svelarvi il terzo colpo di fortuna di Lee Miller:

Siamo nella seconda guerra mondiale, Elisabeth entra con Sherman in una casa. Era stanca ed affaticata e a un certo punto si rende conto di essere nella casa di Hitler. Proprio lei che è stata la prima donna ad essere una reporter di guerra e ad aver documentato le atrocità che succedevano nei campi di concentramento. Decide di farsi una foto nella vasca da bagno con fuori i suoi stivali ancora sporchi della polvere di quei campi.