Festival Collisioni 2023

Il Festival Collisioni è giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione e la Città di Alba, insieme alla Regione Piemonte, si prepara ad accoglierlo nei weekend dal 7 al 20 luglio.

 

 

Sarà un’edizione speciale, che vedrà la nascita di nuovi progetti e che allungherà la programmazione a tutta l’estate 2023. Non solo il grande evento di Piazza Medford, quindi, ma un lungo calendario di eventi culturali e musicali che coinvolgeranno anche la nuova area di Parco Tanaro.

E' proprio di questo che ha parlato Filippo Taricco, direttore artistico del Festival, insieme ai tanti relatori intervenuti durante la conferenza stampa che si è tenuta il 20 giugno nella nuova sede della Regione Piemonte.

Anche quest’anno il Festival sarà vicino ai giovani con tante iniziative e con i concerti che vedranno sul palco: il 7 luglio il rapper campano Geolier, Ernia e l’attesissimo Lazza, in una maratona musicale per poi passare all’8 luglio a Sfera Ebbasta e Shiva preceduti da da Tony Boy, Sethu e Giuse The Lizia. Domenica 9 luglio Collisioni prosegue con una grande festa dedicata agli anni ‘90 in Italia, con l’unica data in Piemonte degli Articolo 31 a cui seguirà il Dj Time live, con la partecipazione di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Domenica 16 luglio sarà invece la volta di Checco Zalone, per la prima volta a Collisioni con il suo esilarante spettacolo Amore + Iva.

Ma Collisioni non si ferma al consueto weekend di luglio. Dopo i grandi concerti in Piazza Medford, la programmazione si sposterà nella sua nuova casa: l’Arena permanente realizzata presso il Parco Tanaro di Alba e saranno protagonisti il 20 luglio Mr. Rain e il 30 luglio Diodato.

 

 

Oltre alla musica tanti progetti speciali per i giovani, trovate tutte le informazioni su www.collisioni.it