LA VITA AL CONTRARIO - Il curioso caso di Benjamin Button

Photo credit Luigi Cerati
Photo credit Luigi Cerati

A volte le cose non vanno proprio come pensiamo. E’ proprio quello che succede alla famiglia Cotone che alla nascita del loro bimbo Giovanni, anziché trovarsi un dolce piccolino, si trovano un vecchio di ottant’anni.

 

 

Ebbene sì, il povero Giovannino è nato vecchio e sarà destinato a vivere la propria vita al contrario. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita e vuole raccontarla prima di dimenticare. E’ così che inizia lo spettacolo “LA VITA AL CONTRARIO - Il curioso caso di Benjamin Button” di Francis Scott Fitzgerald. Dal romanzo è stato tratto da “Il curioso caso di Benjamin Button”, il film di David Fincher del 2008 con Brad Pitt e Cate Blanchett, vincitore di 3 premi Oscar.

 

In scena Giorgio Lupano che entra ed esce rapidamente e con grande disinvoltura dai personaggi che racconta. Con il suo racconto rende visibili e quasi tangibili le persone e i luoghi. Con lui sul palco qui a Torino Greta Arditi che rappresenta le figure femminili che hanno fatto parte della vita di Giovanni. Non voglio raccontarvi più niente perché saranno proprio loro a farlo in questa video intervista.

 

 

Alcune foto: photo credit Luigi Cerati