Torino Fashion Week 2022

Finalmente dopo due anni di online, quest’anno abbiamo potuto assistere in presenza alla Torino Fashion Week, la prima fashion week al mondo a dedicare spazio agli stilisti emergenti e la prima a riportare la moda a Torino.

 

 

E’ stato bello essere stati presenti a due momenti della manifestazione, lunedì protagoniste le creazioni degli studenti dell’Associazione Scuole Tecniche San Carlo, dell’Agenzia Formativa Scuola Professionale Orafi E.G. Ghirardi e dell’I.I.S. Romolo Zerboni di Torino, organizzato da Cna Federmoda e giovedì alla serata conclusiva della TFW nella quale hanno sfilato gli abiti di House of Mandela alla presenza di Maki e Tukwini Mandela, rispettivamente la figlia e la nipote di Nelson Mandela, le borse di Hussain Harba e gli abiti di Valentina Poltronieri e di BarbarA’s.

 

Iniziamo dagli studenti. Ha introdotto il pomeriggio Alessio Stefanoni.

 

 

Alessio Stefanoni con i dirigenti scolastici dei tre Istituti.

 

 

Alcune foto degli abiti realizzati dagli studenti.

E’ stato emozionante poter fare due chiacchiere con Tukwini Mandela che ha portato in passerella insieme a sua mamma Maki la collezione di House of Mandela, per ricordare e diffondere i valori e gli ideali che hanno reso grande Nelson Mandela. Ecco cosa ci ha raccontato in questa video intervista.

 

 

Qui alcune foto della loro collezione.

 

 

Le meravigliose borse di Hussain Harba.

 

 

Gli abiti di Valentina Poltronieri.

 

 

Gli abiti di BarbarA’s.

 

 

La Torino Fashion Week si conclude quest’anno avendo portato in passerella un messaggio di pace, grazie anche alla presenza degli stilisti ucraini, ed ha dimostrato ancora una volta di essere la vera manifestazione che porta la moda a Torino.

 

 

                                                                                              Paola Giannessi