Chic in spiaggia secondo le collezioni resort 2021

Chi di voi ha voglia di andare al mare? Noi moltissima e stiamo già pensando ai look da sfoggiare in spiaggia. Spesso dalla fretta un outfit di questo tipo non si cura troppo ed è per questo che abbiamo pensato di farvi delle proposte che potrebbero ispirarvi per creare look sempre nuovi, freschi e vacanzieri.

Molte sono le scelte possibili e moltissime le possibilità di abbinamento, vediamo insieme alcuni look dalle collezioni resort 2021 di alcuni brand. Qui trovate il risultato della nostra ricerca e selezione: abiti che possono essere usati come copricostume, dai leggerissimi abiti bianchi ad altri colori e tessuti, i classici shorts in denim con diverse possibilità di abbinamento e altro ancora!

Abito bianco

Collezione resort 2021 Chanel; fonte: Vogue.com

Collezione resort 2021 Dior; fonte: Vogue.com

Collezione resort 2021 Ermanno Scervino; fonte: Vogue.com

L’abito bianco è un classico se pensiamo agli outfit da indossare al mare. Per la spiaggia vi consigliamo un caftano bianco oppure abiti in tessuti leggeri con giochi di trasparenze. Abbinateli con grandi occhiali neri e ciabatte nere come Chanel, con una cintura, dei sandali alla schiava color cammello e una maxi borsa colorata (qui in foto la book tote) come Dior oppure con una bandana, una borsa in denim e collane di diverse lunghezze come Ermanno Scervino.

 

Abito che fa da copricostume

Collezione resort 2021 Dior; fonte: Vogue.com

Collezione resort 2021 Valentino; fonte: Vogue.com

Oltre all’abito bianco, esiste un’ampia scelta di vestiti che possono essere indossati in spiaggia, ad esempio un lungo abito trasparente sui toni del nero con decorazioni dorate oppure un abito in denim da indossare con borsa e cappello in paglia come insegnano Dior e Valentino. Da aggiungere alla lista lo chemisier, perfetto per essere chic anche in spiaggia!

 

Denim shorts + camicia

Collezione resort 2021 Ermanno Scervino; fonte: Vogue.com

Classico intramontabile: gli shorts in denim. Possono essere abbinati ad un top per un look più casual oppure con una camicia leggerissima, che sia bianca oppure, meglio, a righe bianche e azzurre. Per un look da spiaggia, meglio se indossata sbottonata e con un nodo sul fondo, renderà il vostro outfit più fresco e pratico. Per l’abbinamento, provate con sandali alla schiava neri, borsa in denim e delle collane, come insegna Ermanno Scervino.

 

Gonna midi + bikini top

Collezione resort 2021 Chanel; fonte: Vogue.com

Se volete cambiare dalla solita mini, un’idea può essere indossare una gonna midi in spiaggia, da abbinare ad un bikini top in contrasto di colore, come propone Chanel, il tutto legato da tocchi di bianco, ripresi anche nella borsa a secchiello e nelle ciabatte logate. Non dimenticate di completare il look con grandi occhiali neri e uno chignon.

 

Bikini + cardigan

Collezione resort 2021 Chanel; fonte: Vogue.com

Se decidete di indossare un bikini con culotte, potreste completare il look indossando un cardigan leggerissimo o una camicia, aperti o leggermente abbottonati, che fungono da copricostume. Meglio se il bikini in questione è nero e il cardigan o la camicia sono a righe, come propone Chanel, poi completate il tutto con un paio di sandali bianchi.

 

Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com