ALCUNI TREND DI QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2020/21

Ormai ci siamo, la stagione autunno/inverno è ufficiamente iniziata. La nostra Alessandra Picciariello ci parla di alcuni trend che andranno di moda quest'anno.

L’autunno è arrivato ed è ora di pensare alle nuove tendenze di stagione. Come sempre, è difficile individuarle, anche perché le collezioni dei vari stilisti sono moltissime e moltissime le idee da confrontare. Questa è una selezione di 5 trend per il prossimo autunno inverno che abbiamo fatto noi, basandoci su ciò che si vede già in giro e sulle sfilate dello scorso inverno. Comunque, senza ombra di dubbio, possiamo affermare che l’accessorio più di tendenza sarà la mascherina (si spera), fino ad oggi vista in moltissime declinazioni anche molto fashion, basti pensare a quelle indossate dai vip durante sfilate e altri grandi eventi. Se vi siete persi il nostro articolo sulle “Mascherine fashion e dove trovarle”, andate a leggerlo a questo link:

https://www.donneingamba.com/2020/07/18/mascherine-fashion-dove-trovarle/

 

Knitwear

Maglie e maglioni, relegate nel passato a capi poco fashion, conquistano le passerelle e i cuori delle fashioniste, in grado di abbinare i capi in maglia in modo super cool. Un esempio sono gli outfit che trovate nel collage qui sopra in cui i protagonisti sono gilet in maglia e cardigan. Vi consigliamo di indossare il gilet sopra ad una camicia bianca, il tutto abbinato con una gonna a pieghe o un paio di jeans skinny. Per quanto riguarda il cardigan, potete portarlo chiuso e morbido e dargli un twist casual abbinandolo con jeans oppure un tono più elegante con dei pantaloni da completo, ad esempio bianchi, ultima cosa, non dimenticatevi gli accessori, ad esempio giocate con collanine dorate di diverse grandezze, soprattutto se è presente una scollatura a v.

 

Maniche a palloncino

Già da questa primavera, abbiamo iniziato a vederle ovunque, su abiti, bluse, t-shirt e giacche e così sarà anche per quest’autunno. Possono essere più, come negli anni ‘80, o meno pronunciate e contribuiscono a creare un’allure al tempo stesso romantica e decisa. Nel set qui sopra un suggerimento su come indossare questo trend: su una blusa nera, abbinata con un pantalone bianco dal taglio classico, un paio di scarpe con il tacco con un dettaglio luccicante e una borsa colorata.

 

Sexy & dark

Il nero sarà il protagonista di outfit dall’alto tasso di sensualità, da sfoggiare durante le vostre serate. Se volete osare, potete optare per scolli profondi e tacchi altissimi, proprio come nell’outfit proposto qui sopra. Non dimenticate una mini bag e un paio di stivali al ginocchio, et voilà… il gioco è fatto!

 

Mannish e cravatta

Il completo maschile può essere molto femminile se portato con il giusto atteggiamento e i giusti accessori. Qui vi proponiamo un completo grigio con un paio di sensualissime pumps rosse, una t-shirt bianca e una borsa ampia: il look è pensato per il giorno. Per adattarlo alla sera sostituite la borsa con una piccolissima clutch e la t-shirt con un top, magari anche in pizzo!

 

 

 

p.s: se ve la sentite di osare, il trend prevede anche l’uso della cravatta! Provare per credere.

 

 

 

Catene

Non solo sugli e-boy & girls, ma anche in passerella frequente è stato l’uso delle catene, ad esempio cucite su abiti, oppure su accessori. Nel set qui sopra vi proponiamo un outfit da sera tutto dedicato a questo trend: le catene sono protagoniste della scollatura dell’abito e anche come accessori a sé stanti con la sovrapposizione di due collane con catena.

 

Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com