Come abbinare una gonna midi

Né corta, né lunga... è la gonna midi: una gonna, che può essere aderente oppure più morbida, che arriva a metà polpaccio. Di solito sconsigliata perché difficile da portare e non sta bene a tutte, può invece essere una scelta vincente per creare un look d’effetto senza troppi sforzi. Bisogna tener conto comunque che esistono degli accorgimenti che si possono prendere per valorizzarsi. Ad esempio, se non siete alte e volete indossare una gonna di questo tipo, potete slanciare la vostra figura optando per un top corto e aderente e un paio di scarpe con il tacco, proprio come ho fatto io nell’outfit indossato nello scatto precedente, che potete vedere rappresentato nel set qui sotto.

 

Questa è la prima proposta su come abbinare una gonna midi, vediamone altre!

 

Tutti i set in questo articolo sono stati creati da me con l’app Smart Closet

 

Easy chic

Se volete dare al look un twist più rilassato, una t-shirt sarà la soluzione perfetta! Ricordatevi di indossarla dentro alla gonna, in caso contrario non creerà una figura armoniosa. Ai piedi, un’idea possono essere le slingback con o senza tacco, più in linea con lo stile della gonna, oppure, a contrasto, un paio di sneakers con o senza platform.

 

Bon ton

Se il vostro stile è più bon ton, abbinate la gonna midi con una camicia o una blusa morbide, sempre indossate dentro la gonna. Per completare l’outfit aggiungete un paio di scarpe con il tacco, che siano décolleté o altri modelli, ed una borsa iconica.

 

Casual invernale

Se scelta di un tessuto più pesante, come l’ecopelle, la gonna midi può essere usata anche d’inverno. Ve la consiglio abbinata con un maglione o un maglioncino dentro la gonna oppure “pinzato” solo nella parte centrale per tenerlo più morbido. Sconsiglierei stivaletti alla caviglia o scarpe basse perché la figura risulterebbe poco slanciata data la pesantezza dei tessuti del look a contrasto con tali calzature che spezzano la figura. Invece optate per un paio di stivali al ginocchio che andranno a creare visivamente un outfit unitario e ben bilanciato.

 

Spero di esservi stata utile.

A presto

 

Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com