Sul Lago Dorato

Un professore in pensione (Gianfranco D’Angelo), alla vigilia dei suoi ottant’anni, nella sua casa sul lago dove va ogni estate con la moglie (Corinne Clèry), riceve la visita della figlia (Fiordaliso) con cui non ha un bel rapporto. Non si presenta da sola, ma con il nuovo compagno, che i genitori ancora non conoscono, e il figlio di quest’ultimo.

 

Tre generazioni a confronto, relazioni inclinate da anni che potrebbero tornare normali grazie al rapporto di grande affetto che si crea tra il padre e questo ragazzo che irrompe nell’estate del professore. Forse di nuovo una famiglia unita?

 

Sicuramente ricorderete la versione cinematografica con Henry Fonda e Katherine Hepburn. Lo spettacolo, grazie alla regia di Diego Ruiz, ha un taglio più allegro e divertente pur non snaturando la versione del film.

 

E’ curioso come due donne di età molto simile, sto parlando di Corinne e Fiordaliso, possono interpretare una madre e una figlia avendo solo sette anni di differenza. Come ci raccontano le due donne, in teatro si può anche questo. Nel cast con loro anche Nicola Paduano e Giuseppe Anelli. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Gianfranco, Corinne e Fiordaliso. Ecco cosa ci hanno raccontato di questo spettacolo in questa video intervista.