Pesce d'aprile

Ti incontri, inizi a frequentarti, ti innamori, vai a convivere, hai una meravigliosa bambina e poi un giorno, quel maledetto giorno, “il buio”, quell’ictus che ti stravolge la vita. Tutto era perfetto, la vita che volevi, e adesso?

 

E adesso più nulla, non hai più niente, niente sarà mai come prima. E’ quello che succede ai due protagonisti dello spettacolo teatrale “Pesce d’aprile”, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. La storia di una coppia che si trova ad affrontare con coraggio, con amore e con rabbia quella malattia, che li ha obbligati a cercare di risollevarsi con tanta fatica e a piccoli passi. A lui dicevano: “Sua moglie non camminerà mai”, invece la sua compagna camminerà e ...

 

Uno spettacolo tratto dal libro omonimo e autobiografico scritto da Cesare Bocci e dalla sua compagna Daniela Spada, che la malattia l’hanno vissuta sulla loro pelle e nonostante tutto e tutte le difficoltà hanno trovato la forza di affrontarla insieme ed essere oggi più innamorati che mai. La più bella dimostrazione d’amore che io abbia mai visto. Uno spettacolo decisamente commovente, ma a tratti ironico. Cesare Bocci e Tiziana Foschi sono fino a domenica 12 gennaio al teatro Gioiello di Torino (è stata aggiunta anche una replica serale). Abbiamo avuto il piacere di incontrarli, ma prima di lasciarvi alla loro video intervista, dove ci racconteranno tutto dello spettacolo, voglio ringraziarli per questo spettacolo, che ci insegna molte cose e ci racconta con grande verità tutte le difficoltà e i problemi affrontati in questa grande storia d’amore.