4 Must have per le Feste

Si sta avvicinando il periodo più magico dell’anno, quel periodo in cui ogni cosa può succedere e in cui ci si ricorda e si manifesta quanto sia bello ed importante stare con la propria famiglia e con i propri amici.

Come l’atmosfera che si crea, se volete anche voi risplendere durante le Feste, da Natale a Capodanno, oppure semplicemente trovare qualche spunto per i vostri futuri look, queste sono le parole chiave che vi consiglio di tenere a mente: abitini, rosso, oro, maglioni, luccichii, velluto e attenzione alla scelta degli accessori. In questo articolo mi soffermerò su questi ultimi quattro elementi.

 

Tutti i set sono stati creati da me con l’app Smart Closet.

Maglione rosso

L’atmosfera raccolta, il focolare, il calore famigliare ispirano questo outfit, il cui protagonista è un comodissimo e caldo maglione. Non potevo non proporvelo in rosso, il colore natalizio per eccellenza. Per rendere questo capo di natura casual, più elegante e adatto ad una cena o un pranzo natalizio, vi consiglio di abbinarlo con una gonna nera, pinzandolo al centro, e di completare il look con stivali al ginocchio, cappotto stampato, una piccola borsa a tracolla… rossa… perché no?

 

Sparkling fever

Sparkling fever, ovvero febbre da… luccichii! Per le feste natalizie ve li consiglio nei dettagli e negli accessori, per Capodanno invece sono immancabili e sono moltissimi i capi su cui si possono trovare: abiti, top, gonne, accessori… Il mio consiglio è quello di osare, ma con gusto: tendete ad usare un unico capo o accessorio di questo tipo nel vostro outfit, se poi vi viene in mente un’idea geniale per indossarne più di uno senza appesantire il look, tanto di cappello!

 

Velluto

Sempre parlando di calore e morbidezza, è facile capire come mai il velluto sia il tessuto-simbolo sia per le Natale che per Capodanno. Come per i luccichii ve lo consiglio su tutto: abiti, top, pantaloni, gonne, accessori… A differenza, però, vi suggerisco sia di indossarlo per un capo od un accessorio singolo che in total look, per esempio con varie sfumature dello stesso colore o con colori diversi.

 

La scelta degli accessori

Come in tutte le occasioni, fondamentali nella buona riuscita di un outfit sono gli accessori. Sia per Natale che per Capodanno vi consiglio borse piccole, per esempio una clutch a mano oppure una borsa a tracolla da tenere a spalla da indossare, per la notte di Capodanno, (appunto) a tracolla se avete in programma di ballare tutta la notte, per essere più libere. Le tre borse che vi propongo sono una rossa, una nera e una con paillettes argentate, ma sono milioni le scelte che che potreste fare. Per quanto riguarda le calzature, vi consiglio degli stivali al ginocchio, un paio di décolleté, sia neutre che rosse che luccicanti o un paio di stivaletti con tacco quadrato se volete rimanere più comode, se volete essere ancora più comode, vi consiglio un paio di anfibi bordeaux (o neri) per una cena natalizia informale in famiglia oppure in nero per Capodanno se vi scatenerete e non siete abituate ad usare scarpe con il tacco.

 

Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com