Come abbinare un accessorio o un capo particolare

 

Gli accessori eccentrici mi incuriosiscono da sempre: così difficili da abbinare eppure, proprio per questo, così interessanti.

 

                                                                Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com

Non si parla tanto di abbinamento in sé, quanto a riuscire a rendere il risultato finale fine ed elegante. Eccentricità ed eleganza in fondo possono andare anche d’accordo, lo dimostrano questi tre outfit che vi propongo!

 

Tutti gli outfit sono stati creati da me con l’app “Smart Closet”.

 

Collana importante

Avrei visto questa collana bene anche su un bel tubino ma ho pensato di proporvi qualcosa di diverso, per giocare con la moda, giocare con i colori, sdrammatizzare un accessorio così importante con un look un po’ più easy, ma comunque chic.

Per quanto riguarda gli altri bijoux, vi consiglio di rimanere sul basico per non appesantire il tutto. Quindi, bracciali classici dal colore neutro come questi bangles argentati e orecchini punto luce, in questo caso azzurri come la collana, questo perché se la collana è molto importante, conviene indossare degli orecchini più piccoli e più semplici e non lunghi o grossi.

 

Top con paillettes

Il protagonista di questo outfit non è un accessorio, ma un capo (come anticipa l’aggiunta nel titolo), più precisamente un top completamente ricoperto di paillettes. Non è di certo adatto per le 10 di mattina, però per una serata sì e in questo set potete vedere la mia proposta di abbinamento: cappotto, in questo caso un trench coat, classico, pantalone e pochette neri e un paio di décolleté, che danno un tocco di colore, ma sono sobrie nella forma.

 

Borsa (o scarpe) fluo

 

Non poteva mancare all’appello l’accessorio fluo, re dell’eccentrico. In questo outfit vi propongo una borsa dal colore fluorescente, ma lo stesso potrebbe valere per un paio di scarpe da abbinare ad una borsa più classica e sobria. La parola d’ordine anche qui è optare per la sobrietà nel resto del look, quindi sempre cappotto classico, in questo caso un cappotto spigato, non completamente nero, ma black & white, gonna e stivali neri, ma… attenzione! Avete notato la camicia gialla? Vorrete mica lasciare la borsa sola soletta e usare solo il nero? Come per l’outfit precedente, anche qui ho abbinato un top dello stesso colore di un accessorio, anche se la camicia è gialla, ma non fluo!