The Full Monty

Photo Credit: Gianluca Saragò
Photo Credit: Gianluca Saragò

In questi anni la crisi ha colpito un po’ tutti i settori e forse quello ad aver subito più danni è quello delle industrie. Tante hanno chiuso e tante altre hanno lasciato il nostro paese per andare all’estero a produrre a costi più bassi.

 

Quando si fanno certe scelte, bisognerebbe fare più attenzione e pensare più alle persone che si lasciano a casa che ai guadagni. Questo brutto caso è anche successo a sei operai, interpretati da Paolo Conticini, Luca Ward, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Sebastiano Vinci nel musical “The Full Monty”, sei disoccupati che per sbarcare il lunario, decidono di diventare spogliarellisti pur non avendo alcuna esperienza nel “settore”. Per la prima volta ambientato a Torino, una città dove l’industria è stata protagonista per molto tempo. Uno spettacolo divertente, ma che fa riflettere, dove i temi della solidarietà e dell’amicizia sono molto forti. Un riscatto sociale per questi operai che presi dalla disperazione di essere senza senza lavoro si reinventano in modo particolare. Per la regia del grande Massimo Romeo Piparo.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Paolo, Luca, Nicolas, Gianni, Jonis e Sebastiano. Ecco cosa ci hanno raccontato dello spettacolo in questa video intervista.

 

PHOTO CREDIT: GIANLUCA SARAGO'