Collezione primavera/estate 2020 di Furla

 

“Un’ idea di eterna bellezza” così potremmo descrivere la nuova collezione di Furla, con un nuovo logo che si ispira all’architettura dell’arco che ricorda i portici di Bologna e l’arco della Fondazione Furla.

 

Grazie al nostro sponsor: Nastrificio Pietro Bonicatti, via Torino, 275 - San Mauro Torinese (TO) Tel. 011 8221575

 

 

La collezione primavera/estate 2020 è stata presentata a Milano nel suggestivo e storico palazzo Isimbardi. Attraversando le varie stanze si vivono esperienze diverse, ognuna ha una sua forma e una sua vita. Nel cortile, file di sedie identiche, alcune utilizzate come vetrine per le borse della nuova collezione, la stanza bianco e nera che esprime eleganza e semplicità dove una modella sta seduta su una Egg Chair degli anni ‘70, la stanza dipinta con motivi surreali, la stanza colorata a strisce, la stanza dello specchio e la stanza delle catene.

 

 

Una collezione dalle linee grafiche pulite, colori che appaiono incisivi ed eterei allo stesso tempo. I colori presenti: il bianco e nero, il talco, l’albicocca e pesca, il cognac e bordeaux a cui si aggiungono i disegni floreali che ricordano gli anni ‘60.

 

I must della collezione includono le linee: “Furla 1927”, che è la prima borsa che include l’arco come elemento strutturale e sottolinea l’identità del brand, la linea “Furla Pillow”, una declinazione, realizzata in nappa super soft, della Furla 1927 dove i soffietti laterali ne aumentano la capienza e la linea “Furla Piper” che simboleggia un viaggio nel tempo.