Scarlett Von Wollenmann: Storia di una donna forte

Vi ricordate di Scarlett Von Wollemann? Non possiamo dimenticare il suo duetto con Shalpy in "Pregherei" nel 1988. Molti non sanno che la vita di Scarlett non è andata proprio come lei avrebbe voluto a causa di un brutto incidente che ha avuto nel 1995.

Ci racconta tutto Mirela Rujan in questo articolo.

 

Scarlett nasce a Lucerna il 27 febbraio 1962. La madre britannica,scrittrice e giornalista; il padre un diplomatico svizzero. Scarlett, fin da piccolina sembra avere un talento e un’inclinazione particolare per la musica. Comincia a cantare e a suonare fin dall’età di 14 anni nei locali londinesi e da lì la sua carriera è inarrestabile…

 

Ha fatto parte come vocalist di alcuni gruppi inglesi come i Living In A Box e i Kissing The Pink; è sua la voce della Hit One Step; ha lavorato con Boy George, Sal Paradise , Billy Preston nella cover di Bowie Heroes; ha avuto esperienze nella dance con Elvio Moratto, Dance Or Die, Dilemma… ma soprattutto nel 1988 ha vinto un Festivalbar con Scialpi… cantavano Pregherei. Ha duettato con Gianni Morandi; ha cantato per Pino Donaggio nella colonna sonora del film Tchin Tchin con Mastroianni; ha scritto per vari artisti italiani tra cui Cambia Pelle di Mietta; ha duettato splendidamente con Riccardo Cocciante in Io vivo per Te contenuto nell’ album Un Uomo Felice del 1994…

 

Scarlett in quelli anni era giovane, bella,forte, felice… Ma tutto finì nel novembre del 1995 a seguito di un incidente stradale, a Roma, che la rese tetraplegica. Questo crudele incidente segnò la sua carriera, ma soprattutto la sua vita costringendola all’immobilità, al dolore e alla sofferenza. Oggi Scarlett ha 55 anni, da 22 anni e tetraplegica e da 8 è immobile a letto, sottoponendosi a dialisi e a frequenti ricoveri in ospedale. Ma la sua vera forza viene fuori proprio adesso, accettando con coraggio e con grande fede la sua condizione. Proprio come dice l’intenso verso della canzone Pregherei (duetto con Shalpy): “io con l’amore sopravviverò”, Scarlett in tutti questi anni di dolore ha continuato ad amare la vita e le persone, appoggiando coloro che soffrono di sclerosi, di distrofia, di Sla o della sua stessa malattia…

Molti non la conoscono, altri l’hanno dimenticata, ma le donne come Scarlett sono un esempio di vita e queste donne meravigliose non devono essere dimenticate!

 

di Mirela Rujan