6 Modi per indossare il foulard

 

Il foulard è un grande classico del periodo autunnale. Odiato e amato da intere generazioni, è il modo migliore per proteggersi dal freddo... e non solo!

 

 

La stampa foulard sta tornando sulle passerelle e la si vede ormai ovunque, sicuramente questo è legato alla versatilità della sua origine. Vi propongo sei modi per indossarlo, in due varianti: il foulard grande e dalla forma rettangolare e il carré (carrés in Francese significa “quadrato”), reso famoso da Hermès.

 

1. AL COLLO

 

Il modo più classico per indossare il foulard è avvolgerlo al collo per scaldarsi. Chi ha detto che è banale? L'originalità sta tutta nella scelta del foulard stesso.

 

 

2. SCIOLTO

 

Un altro modo molto classico per indossare il foulard è tenerlo sciolto. In questo caso è visivamente più bello indossare un capospalla lungo di modo da seguire il movimento dell'accessorio senza spezzare la figura.

 

 

3. COME CAPOSPALLA

 

Il foulard può anche essere il capo principale di un outfit: perché non avvolgervi nel suo caldo tessuto? Per dargli una forma, utilizzate una cintura in vita.

 

 

4. COME FASCIA PER CAPELLI

 

Il carré, che (solitamente) è più piccolo, si presta comunque a diverse trasformazioni. Piegandolo fino a formare una forma allungata, può essere utilizzato come fascia per capelli legandolo con un nodo sotto oppure sopra.

 

 

5. LEGATO AL MANICO DELLA BORSA

 

Il carré legato al manico della borsa: si é visto moltissimo, potete prendere ispirazione da ciò che vi circonda e sbizzarrirvi con i diversi abbinamenti di modelli e colori che si possono creare!

 

 

6. AL COLLO CON NODO

 

Super chic e super comodo per proteggersi dalla leggera brezza autunnale, il carré legato al collo, se lo vorrete, sarà il vostro alleato fedele in questa stagione.

                                                               Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com