Minchia Signor Tenente

 

Ci sono spettacoli che ci aiutano a non dimenticare, a tenere l’attenzione su argomenti importanti, uno di questi è “Minchia Signor Tenente”.

Siamo nel 1992 in un paesino della Sicilia, all’interno di una caserma di carabinieri. Le giornate trascorrono tranquille senza alcun caso importante, l’unico a presentarsi spesso in caserma per fare delle denunce, che si rivelano false, è il signor Pararella. Siamo nel mese di maggio, il mese della strage di Capaci dove morì il giudice Giovanni Falcone. Tra la quotidianità e l’arrivo di un severo tenente arriviamo al giorno della strage.

Questo è il settimo anno che Antonio Grosso, autore ed attore dello spettacolo, porta sul palco del teatro Erba di Torino “Minchia Signor Tenente” facendo il tutto esaurito. Sul palco con lui: Antonello Pascale, Gaspare Di Stefano, Natale Russo, Francesco Nannarelli, Federica Carruba Toscano, Gioele Rotini e Francesco Siggillino. Vi aspettano al teatro Erba fino a domenica. Uno spettacolo divertente, che fa riflettere e alla fine vi commuoverà.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare il cast. Ecco cosa ci hanno raccontato dello spettacolo in questa video intervista.