Dario Vergassola ospite a "OrdinaTo#4"

 

Quando ci fermiamo ci rendiamo conto di quanto stiamo correndo e non correndo nel senso sportivo, ma nella nostra vita quotidiana.

 

Siamo in una società che va sempre più veloce, questo grazie anche alla tecnologia.

 

 

Ad esempio, quando dobbiamo fare un viaggio in treno ed abbiamo con noi un portatile, possiamo scaricare le mail, leggere tutti i quotidiani che vogliamo, lavorare connessi con dei colleghi che sono in altri posti, insomma in poco tempo facciamo veramente tante cose. Una volta ti portavi un giornale, chiacchieravi con il tuo vicino di viaggio, leggevi un libro (naturalmente cartaceo). Ma tutta questa velocità è un vantaggio o uno svantaggio? Come viene applicata alle varie professioni?

 

Lunedì al Circolo dei Lettori di Torino si è svolto l’ultimo appuntamento di “OrdinaTo”, una serie di incontri organizzati in collaborazione con la Consulta permanente degli Ordini e Collegi professionali di Torino e Provincia, nati dall’esigenza di parlare di importanti temi di attualità attraverso grandi professionisti in un contesto semplice e fruibile per il pubblico.

 

Ospite, molto gradito dal pubblico, Dario Vergassola che ha parlato insieme ai professionisti di “Velocità e lentezza”. Come vivete la vostra vita? E Dario come la vive? Guardate cosa ci ha raccontato in questa video intervista.