Shéhérazade e le mille e una notte

Una donna che ha dedicato la sua vita alla danza, una delle ballerine più brave che abbiamo al mondo: Carla Fracci. Insieme al “Balletto del sud” andrà in scena questa sera al Teatro Nuovo di Torino in “Shéhérazade e le mille e una notte”.

Uno spettacolo che vuole essere un omaggio all'antica città siriana di Palmira, uno spettacolo dove la danza incontra il teatro. Un atto unico in cinque quadri ispirato ai racconti d'oriente di Antoine Galland ed introdotti dall'attore Andrea Sirianni.

Nei ruoli principali: Carlos Alberto Montalvan Tovàr il celebre danzatore cubano e i primi ballerini Nuria Salado Fustè e Alessandro De Ceglia.

Le meravigliose coreografie sono di Fredy Franzutti.

E' ammirevole che dopo tanti anni, la signora Fracci, continui a danzare con la stessa passione che aveva all'inizio della sua carriera. Tutti noi dobbiamo molto a questa donna che è stata ed è ancora oggi una grande promotrice della danza.

Felice ed entusiasta di essere in Shéhérazade insieme al “Balletto del sud”, questo gruppo di giovani molto talentuosi, Carla Fracci vi aspetta al Teatro Nuovo di Torino.