Tutti insieme Contro la Violenza sulle Donne

Oggi 25 novembre è la giornata internazionale CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Un giorno che ci serve a ricordare quante sono le donne che hanno subito violenza e non ce l'hanno fatta, quante sono le donne che ancora oggi nonostante siamo nel 2015 subiscono violenze.   

Secondo un'analisi dell'Istituto Nazionale di Statistica il 31% delle donne piemontesi nel 2104 hanno subito violenza fisica o sessuale. Lo trovo un fatto molto grave !!!!!

Domenica 22 novembre presso il centro commerciale Ipercoop di Torino si è svolta un'iniziativa (una sfilata curvy) per sensibilizzare la gente e dire no alla violenza sulle donne. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra la grande distribuzione (Ipercoop) e dei negozi locali (Nosy be e Dettagli di moda) che hanno insieme creato questa sfilata. Il tutto è stato coordinato da Vito Gioia.

Tre presentatori d'eccezione: Wladimiro Tallini, Barbara Morris Piazza e Vito Gioia che hanno allietato questo pomeriggio.

Le donne che hanno sfilato sono state acconciate da Moda modi.

Ci vorrebbero sempre più eventi per sensibilizzare le persone e bisognerebbe parlare di più della violenze sulle donne.

Per farvi capire meglio cosa è successo domenica vi mostriamo questo dove Vito Gioia ci illustra l'evento, dove 5 donne sfilano e dicono il loro no alla violenza sulle donne, insieme alle titolari dei due negozi che hanno reso possibile questa iniziativa.  

I TRE PRESENTATORI DELL'EVENTO: WLADIMIRO TALLINI, BARBARA MORRIS PIAZZA E VITO GIOIA.

GLI ABITI DI NOSY BE E GLI ACCESSORI DI DETTAGLI DI MODA INSIEME ALLE NOSTRE MODELLE.

LA TESTIMONIANZA TOCCANTE DI DUE RAGAZZE (DENISE E CHIARA) CHE HANNO SUBITO VIOLENZA ED ADESSO SI BATTONO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. SONO AMMIREVOLI LA LORO GIOVANE ETA', LA FORZA E IL LORO CORAGGIO. 

DENISE E CHIARA HANNO CREATO INSIEME AD ALTRE RAGAZZE UN CALENDARIO PER AIUTARE LE DONNE IN DIFFICOLTA'. SAREBBE BELLO CHE TUTTI FACESSERO UN GESTO CONCRETO ED ACQUISTASSERO IL CALENDARIO. POTETE RIVOLGERVI A DENISE: QUESTO E' IL LINK DELLA SUA PAGINA FACEBOOK:

https://m.facebook.com/profile.php?id=1572558683002352

VI MOSTRIAMO UN VIDEO DOVE DENISE E CHIARA CI PARLANO IN BREVE DELLA LORO VIOLENZA. (Prossimamente in una nuova rubrica LA FORZA DELLE DONNE Chiara e Denise ci racconteranno la loro storia).

Tra una testimonianza e l'altra abbiamo avuto il piacere di ascoltare le belle voci di Francesco Trimani ed Elisa Scalas.

Da Moda modi Giuseppe Barra

Un grazie ancora a Wlady, Barbara e Vito.