Vladimir Luxuria: l'Italia migliore

   “E’ tutto oro quello che luccica, se abbiamo il cuore di un bambino” . Questa è una frase che mi ha colpito molto, presente  nel  sito ufficiale di VLADIMIR LUXURIA.

Abbiamo incontrato Vladimir in occasione della presentazione del suo ultimo libro L’ITALIA MIGLIORE , dove invece, qui non è tutto oro quello che luccica, non tutto è come sembra, dove i cattivi sono travestiti da buoni , in un mondo pieno di ipocrisia e falsità.

  Si racconta di due sorelle, una apparentemente buona che vive al paese con la madre malata di alzheimer   ( Camilla) e l’altra (MARIANNA)  ribelle che va via dal paese per diventare famosa e c’è la fa andando a letto con il direttore di una emittente televisiva ed arriva a condurre il programma televisivo  L’ITALIA  MIGLIORE.

L’Italia Migliore: un reality show  dove il pubblico doveva decidere,  chi dei sei protagonisti   avesse compiuto  il miglior atto di eroismo.

Marianna è capricciosa, cocainomane attaccata  al successo . Ma è davvero così Marianna? E perché è scappata dal paese? Per dimenticare cosa?

Marianna era stata violata dal padre;  qui il suo forte dolore, il non riuscire ad accettare. E la madre lo sapeva? Questo era anche un  suo grande dubbio.

Così scappa dal paese e affronta la vita come può, diventando quello che è , ma ad un certo punto decide di tornare a casa  E QUI….. E QUI,  vi consiglio di leggere  questo libro molto bello, pieno di sofferenza, ma anche di divertimento quando racconta i meccanismi cinici  dei programmi televisivi, i capricci delle star e tanto altro.  Un libro che fa riflettere.

Vladimir Luxuria è una persona molto forte che  ha sempre dovuto lottare  per farsi accettare, una persona che ha sempre lottato contro l’omofobia,; in prima linea per difendere i diritti dei gay e delle lesbiche, sin da piccolo,  quando veniva deriso e picchiato per la sua diversità.

Ringraziamo Vladimir per averci rilasciato un’intervista dove abbiamo potuto parlare di lei.