La ragazza della porta accanto

Oggi grande giornata, dovevo andare al circolo dei lettori di Torino per assistere alla conferenza del libro di Giulio Scarpati e quando sono arrivata (un'ora prima) per fare come sempre la coda per assicurarmi un posto, con mia grande sorpresa ho trovato in fila (come una ragazza qualunque) l'attrice di Cento Vetrine Linda Collini, meglio conosciuta come CECILIA. 

Considerando che lei era un po' di file avanti a me, presuppongo che sia arrivata almeno 10/15 minuti prima. A questo punto mi sono domandata: "Ma perché fa la coda, (di circa un' ora) se basterebbe farsi riconoscere dalla sicurezza per evitarsela e assicurarsi un bel posto in sala?".

Quando siamo saliti tutti con il biglietto  e siamo entrati nella sala della conferenza per cercare un posto, mi sono dovuta accontentare di una bella ULTIMA FILA (e fino a qui niente di strano), ma indovinate chi si è seduta a fianco a me? Si, proprio lei, LINDA COLLINI.

E lì è tornata la mia domanda: "Ma perchè non si fa riconoscere, così le danno un posto un po' più decente del nostro? (anche se si vedeva abbastanza bene perchè la sala non è così grande).

A quel punto mi sono fatta coraggio e le ho detto di provare a chiedere se le potevano dare altri posti (anche perchè non mi sembrava carino lasciare un'attrice in ultima fila), ma non essendosi fatta riconoscere dalle hostess è rimasta lì. 

Una ragazza semplice, cordiale, che si prestava ai suoi fan per fare una foto, proprio LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO, lei che avrebbe potuto non dare confidenza a nessuno e starsene in disparte.

E' stato bello vedere che ci sono personalità del mondo dello spettacolo che non si approfittano della loro popolarità per scavalcare gli altri.

Brava Linda, continua così.