La prima volta non si scorda mai

Cosa ci porta a fare la crisi? A volte anche le scelte sbagliate. Quando una persona perde il lavoro, perde la terra sotto i piedi, niente è come prima, le proprie certezze, le proprie sicurezze. E’ quello che accade nella divertente commedia “La prima volta non si scorda mai” scritta e diretta da Marco Cavallaro che è stata messa in scena, con grande successo, dalla compagnia teatrale Campo Theatro, lo scorso giovedì, venerdì e sabato al teatro San Paolo di Rivoli.

 

Tre operai di una fabbrica perdono il lavoro e non sanno come andare avanti. Al più giovane del gruppo, interpretato da Sergio Cardinale, viene la brillante idea di fare una rapina e propone l’idea ai suoi due colleghi interpretati da Mauro Stante e Niko Ferrucci. I due che ancora non hanno detto in casa di essere stati licenziati, Niko alla moglie interpretata da Patrizia Battaglia e Mauro alla compagna interpretata da Andrea Sacco, saranno disposti ad accettare l’offerta? E che ci fanno in un noto locale di drag queen insieme a quello stravagante gestore (interpretato da Tony Skandal)?

 

Non voglio svelarvi altro della commedia perché voglio invitarvi ad andare a vederla il prossimo anno quando riverrà messa in scena. Vi posso dire che è uno spettacolo con un ritmo incalzante, che è una storia divertente dove si ride molto e che i colpi di scena finali non possono mancare.

 

Sulla pagina di Facebook di Donneingamba troverete l’intervista fatta al cast!