GET - Germana Erba's Talents

 

Quando siamo giovani... quanti sono i nostri sogni! Quanto è importante capire sin da subito qual è veramente la nostra passione? Sicuramente l’hanno capito gli studenti del liceo Germana Erba, il primo liceo coreutico nato in Italia e l’unico liceo teatrale attualmente esistente.

 

Giovedì 28 novembre al teatro Alfieri di Torino abbiamo potuto ammirare gli studenti del liceo in “GET – Germana Erba’s Talents”, dove si sono esibiti nelle tre discipline artistiche che la scuola insegna: la danza, il canto e la recitazione. Tanto talento tutto insieme sul palco. Sono molti gli studenti che negli anni precedenti si sono diplomati in questo liceo e che adesso sono in giro per l’Italia e per il mondo ed hanno la possibilità di vivere la propria passione lavorando. Un esempio è Leonardo Cecchi, conosciuto al grande pubblico per aver preso parte alla serie “Alex & Co” ed attualmente protagonista nel musical “Aladin” che sta girando l’Italia e presto sarà a Torino proprio al teatro Alfieri.

Una serata di musical, danza e teatro ad alto livello, con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani talenti delle arti performative.

 

Abbiamo avuto il piacere di incontrare prima di “GET” i professori Girolamo Angione, Gianni Mancini e Antonio Della Monica e gli studenti Anna Demichelis, Pietro Giacomini, Sara Olivieri e Lorenzo De Liso. Ecco cosa ci hanno raccontato in questa video intervista.

 

I PRESENTATORI DELLA SERATA

ALCUNE LE FOTO DEGLI STUDENTI SUL PALCO

DUE EX STUDENTI DEL LICEO SUL PALCO: ROSARIO FARO' E AMBRA PUGLIESE