Cioccolatò 2019

 

Un'intramontabile attesa di felicità, morbidezza e calore è riservata a tutti coloro che in questi giorni si lasciano invadere dalla deliziosa scia di cioccolato per il centro di Torino. Magicamente si vede la città trasformata in veste di "Fabbrica di Cioccolato" a cielo aperto -così scriverebbe Ronald Dhal- simile a quella del celebre Willy Wonka. 

 

Guidati dal proprio naso o dalla propria bocca - per i più ghiotti- si arriva in Piazza San Carlo, dove si trova una grande fontana straripante di cioccolata calda e fusa, ideale per i primi freddi novembrini.

 

 

Poi si può assaporare le leccornie proposte dagli stand di Casa Cioccolatò, un po' in stile "Street food" sotto le incantevoli "Luci D'Artista" di Via Roma, oppure partecipare agli happening off,  eventi diversi organizzati dai locali più periferici. È possibile per i più freddolosi girare la città con ChococabrioTour, un bus cabrio che serve cioccolata calda con copertina, e per i più intrepidi degustare cioccolata rosa o cocktail sperimentali al tartufo.

 

 

Mentre per i più piccini vi sono giochi e laboratori, tenuti da alcuni maestri pasticceri. Insomma dall'8 al 17 novembre ce n'è per tutti tra gusti, profumi, colori ed eventi, per un'esperienza sinestetica all'insegna del cibo degli dei!

 

                                                                                                       Carola Nicola