"Milan Sophisticated pop" collezione autunno/inverno 2019/20 MIALUIS

 

Da poco è stata presentata la collezione autunno/inverno 2019/20 “Milan sophisticated pop” di Mialuis all’interno dell’ atelier del brand aperto al pubblico per l’occasione.

 

Grazie al nostro sostenitore: Nastrificio Pietro Bonicatti, via Torino, 275 - San Mauro Torinese (TO) Tel. 011 8221575

Per questa collezione la stilista Mariaelena Mallone si è ispirata ad un mondo pop e sofisticato, con uno sguardo all’arte. Borse morbide, leggere e funzionali, ognuna porta il nome di una donna o di un uomo, persone che hanno regalato alla stilista un’emozione, un ricordo, un insegnamento. I colori che troviamo principalmente sono delle declinazioni dei blu, del mattone e il nero. Le borse sono state abbinate ad outfit e accessori della prossima stagione forniti da store torinesi.

 

 

Questa presentazione è stata arricchita dall’esposizione delle borse dell’archivio storico del brand

 

 

e dall’iniziativa legata alla Fondazione Medicina a Misura di Donna onlus per cui le borse delle collezioni precedenti sono state vendute ad un prezzo vantaggioso ed una parte del ricavato è stato dato in beneficenza alla onlus. La Professoressa Chiara Benedetto, Presidente della Fondazione, sottolinea la finalità del progetto che ha come obiettivo “Mettere al servizio della salute delle donne le più recenti scoperte scientifiche e l’evoluzione tecnologia, con un approccio bio-psico-sociale che vada oltre la patologia, con cure sempre più specializzate che partano dalla prevenzione e dalla consapevolezza che la salute inizia dagli stili di vita.” Potete avere maggiori informazioni sulla fondazione su www.medicinamisuradidonna.it.

 

 

Domani sulla pagina Facebook di Donneingamba potete trovare l’intervista che abbiamo fatto alla stilista, all’avvocato Alessandra Fissore, sociafondatrice e consigliera della onlus e a Barbara Odetto, responsabile comunicazione del brand.