I Corsi del professor Alberto Lori a Torino

Il 16 e 17 marzo a Torino, Alberto Lori, giornalista e docente di comunicazione e psico quantistica, terrà due corsi molto importanti all'Arteficio in via Bligny, 18/L. Il 16 marzo ci sarà il corso base di speakeraggio radiofonico e il 17 marzo il corso di psico quantistica.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo. Ci spiega tutto lui in questo post.

 

CORSO DI SPEAKERAGGIO RADIOFONICO

Come verrà gestito il master?
Il corso offre le basi a chi avrà il compito di cimentarsi al microfono di una radio per leggere notizie, comunicati, servizi giornalistici, una formazione il più possibile professionale. Competenze richieste nella formazione base di chi si cimenta davanti ad uno schermo o nella comunicazione in pubblico.
Il master è mirato in parte sulla voce: dobbiamo capire quali sono le sue potenzialità e tentare per quanto è possibile di attuarle grazie ad una respirazione e ad un’impostazione corrette. In secondo luogo, proprio come si fa con uno strumento a fiato, è necessario accordare la voce secondo i suoni corretti delle vocali e delle consonanti (fonetica) e della giusta pronuncia (ortoepia). Altrettanto importante della fonetica è l’articolazione, ovvero la capacità di rendere chiare e nitide le sillabe che costituiscono le parole.
Un secondo aspetto riguarda la partitura ovvero il linguaggio. Dai suoni si passa alle intonazioni.  Poi impariamo a giocare con le vibrazioni, i passaggi di tono, le coloriture di voce. In una sola parola impariamo a modulare

Quanto è importante la voce per la comunicazione? 

La Voce è il nostro biglietto di presentazione: al pari di uno strumento musicale, anche la voce ha bisogno di alcuni accorgimenti per rendere al meglio.
Respirazione e impostazione corrette, la Fonetica delle vocali e consonanti, la corretta pronuncia italiana, l’articolazione cioè la capacità di rendere nitide e chiare le sillabe che compongono le parole e poi impariamo a modulare e a dare mordente ed espressività alla nostra voce con esercitazioni pratiche al microfono.

A chi è rivolto?
A tutti coloro che usano professionalmente la voce, ma anche a chi vuole acquisire il bagaglio di tecniche dell'uso della voce che sono alla base di ogni comunicazione sia lavorativa che personale.

CORSO DI PSICOQUANTISTICA

Che cos'è la Psico Quantistica?
 
La psico quantistica è un approccio multi disciplinare, filosofico, psicologico, neuroscientifico, spirituale, alle implicazioni sperimentali della fisica quantistica. Il fondamento dell’indagine è rappresentato dalla coscienza umana.

Chi è Aladino?
Aladino siamo noi, immersi in un campo di infinito amore e
e d’infinita intelligenza nel quale, come ogni cosa, siamo tutti immersi e al quale siamo correlati e che ci offre infinite possibilità.
“Aladino” è un’indagine psico quantistica a largo respiro sulla Coscienza primaria, il Sé universale, dell’Uomo del Terzo Millennio, È un’indagine condotta per non addetti al mestiere, curiosi e liberi pensatori fuori dagli schemi.  
 

Perché fare questo corso? 
Per comprendere meglio le dinamiche mentali che ci fanno comportare in un certo modo e non in un altro, riconoscere i nostri automatismi e le nostre abitudini e uscire dalla spirale dell’invarianza, espandere i nostri modelli, acquisire le tecniche per cambiare modello e creare una nuova realtà.

INFO e PRENOTAZIONI:
Carla Canapè | Radio Antenna Uno - R.A. Uno 104e7.
339.45.63.710