COME MI VESTO DURANTE LE FESTE?

 

La neve che cade, le feste in famiglia, l’allegria generale… l’atmosfera che si respira nel periodo delle Feste è meravigliosa. Questo periodo è pieno di ricorrenze, dai party a tema natalizio alle cene in famiglia. Quali outfit indossare in queste occasioni?

Ma soprattutto, cosa indossare nel giorno di Natale e in quello di Capodanno? Non esistono formule o combinazioni magiche, ma se siete alla ricerca di spunti ed ispirazioni questo è l’articolo per voi. Ho creato quattro outfit, due dedicati al Natale e due al Capodanno. Ho scelto di proporvi per entrambi un’opzione con l’abito e una con il pantalone per semplificare, ma ovviamente per queste ricorrenze sono perfette anche una gonna con blusa o top e una jumpsuit. Questi vogliono essere solo dei suggerimenti, ricordatevi sempre che è importante conoscervi e giocare con il vostro stile e con la vostra personalità.

Tutti gli outfit sono stati creati da me con l’app “Smart Closet”.

 

NATALE IN TUBINO ROSSO

 

Il classico tubino rosso è perfettamente in tema natalizio. Di per sé è molto semplice, ma si può arricchire con determinati espedienti. Il primo consiglio che vi do è quello più semplice e intuitivo: optare per una collana importante che sia in grado di riempire visivamente l’abito, in foto potete vedere una collana verde, più natalizio dell’abbinamento rosso - verde non so cosa ci sia. Un altro accorgimento importante è quello di optare per borsa e scarpe particolari e non scontati. In questo caso una clutch, ovvero una piccola borsa a mano, con applicazioni sferiche e un paio di stivaletti elasticizzati a calza, super moderni!

Un’alternativa ancora più classica al tubino rosso è quella di indossarne uno nero, con lui non sbaglierete mai. Ve lo consiglio sempre abbinato ad una collana importante colorata.

 

NATALE IN PANTALONI GOLD

 

Il pantalone può essere un’alternativa altrettanto elegante all’abito. Sceglieteli particolari, sia nel tessuto che nel colore. Vi propongo un pantalone ampio in tessuto lucido gold, colore super quotato oltre al rosso per il periodo natalizio. A dire il vero, questo che ho scelto è comunque qualche tono più chiaro del classico dorato che si è abituati a vedere.

Se non ve la sentite di osare con un pantalone gold, ma volete comunque puntare su qualcosa di particolare, ve ne consiglio un paio dello stesso tessuto ma di un colore più classico come un nero o un rosso. Una valida alternativa è anche quella di indossare un pantalone, sempre ampio, in velluto.

Come avrete capito, il capo principale dell’outfit è il pantalone, quindi punterei sul classico per la parte sopra, che può essere una blusa, una camicia, un top… nella foto qui sopra vi propongo una classica camicia bianca con elementi di novità come il fiocco al posto del colletto e la manica arricciata sul fondo.

 

CAPODANNO SCINTILLANTE

 

 

Primo proposito per l’anno nuovo: brillare! Non è Capodanno senza glitter, lustrini e paillettes. Se volete osare con un abito con questa caratteristica come quello in foto vi consiglio di optare per una linea più “tradizionale”, per esempio con gonna quasi al ginocchio e manica lunga, per contrastare il gioco brioso di luci del tessuto. Rimarrei molto classica anche per cappotto e scarpe, mentre oserei con una mini borsa effetto wow (come per esempio questo box colorato con stampa e applicazioni) abbinata nei colori ad un finissimo bracciale.

 

CAPODANNO MODERNO

 

Non è necessario indossare il classico abito con paillettes per avere un look perfetto per Capodanno, ecco a voi un’alternativa moderna e glamour con pantalone! I luccichii sono sempre presenti, ma in maniera più attenuata in ogni singolo capo, poiché si trovano in ben 3 pezzi che compongono questo look. Lustrini silver per il top, paillettes silver e gold per le scarpe e ancora silver per il dettaglio centrale della borsa che, con il suo colore, il rosa, riprende il cappotto. Ho deciso di proporvi il rosa, colore non troppo consueto per questa occasione, per mostrarvi come si possa integrare nel look un colore diverso dai classici che si tendono ad usare in queste ricorrenze.

Se volete dei consigli personalizzati per le vostre esigenze, scrivete a donneingamba@gmail.com , parlateci un po’ di voi e attraverso le informazioni che ci darete, vi consiglieremo il look perfetto per le vostre Feste!

 Scritto da Alessandra Picciariello

 Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com