Trends Autunno/Inverno 2018/19

 

L’inverno è ormai alle porte ed è ora di iniziare a pensare a quali sono le proposte per questo FW 2018/19. A dire il vero, potremmo dire che tutto è di tendenza: i trends sono davvero moltissimi e le passerelle ci mostrano tantissime proposte da cui possiamo prendere spunto per costruire i nostri futuri look. Un trend non va seguito perché lo indossano tutti, ma solo se ci piace e ci troviamo a nostro agio e noi stessi oppure se abbiamo voglia di sperimentare rendendo nostro qualcosa che apparentemente sembra diverso da noi.

 

 

Ecco a voi una carrellata di ispirazioni e idee per i vostri outfit invernali attraverso queste 10 tendenze!

Tutti gli outfit sono stati creati da me con l’app “Smart Closet”.

 

 

GIALLO

Le giornate invernali si illuminano con tutte le sfumature di giallo, utilizzato sia come colore principale che per gli accessori. Giocate con le varie sfumature di questo colore: dal giallo acceso, al giallo pastello, al senape.

 

 

ANIMALIER

 

Ormai lo abbiamo capito tutti: l’animalier sarà un grande trend della stagione. Non solo leopardato, ma anche pitonato, zebrato, tigrato si troveranno in vestiti, scarpe, borse, di tutto e di più! Se vi piace il genere e volete osare, provate con un maxi dress o un abito con gonna midi abbinato con ankle boots con tacco quadrato, cappello a falda larga e chiodo!

 

 

FLUO

 

Un tocco di vivacità è proprio quello che ci vuole in quest’inverno che si prospetta molto freddo e rigido. Se vi interessa ma pensate che un capo d’abbigliamento sia troppo, provatelo su borse, scarpe e bijoux abbinati con outfit minimali e/o dai colori basici.

 

 

TARTAN /CHECKED

 

Nell’autunno inverno 2018/19 si riscopre il classico tessuto scozzese noto per essere il tessuto del kilt e delle gonne delle uniformi scolastiche di alcuni paesi. Quest’anno cambiano anche i colori: oltre al tartan comunemente pensato (fondo rosso con accenni di verde, giallo, bianco e blu) esistono varianti in cui i colori principali sono sui toni del blu, del verde, del giallo, del grigio…

 

CHUNKY SNEAKERS

 

La scarpa “bruttina” per eccellenza si fa passepartout dei look più chic creando un effetto di contrasto. Da provare con abito tinta unita linea ad A, capospalla lungo, borsa e collana importanti.

 

 

LOGO MANIA

 

La tendenza del momento vuole il logo total look, ovunque. Quindi grande ritorno anche del monogram e delle magliette semplici e classiche con la scritta del vostro marchio preferito.

 

ORECCHINI GRANDI

Orecchini grandi, lunghi e super colorati. Perfetti per arricchire look basici o impreziosire look da sera.

 

FOULARD E STAMPA FOULARD

 

Il foulard si è visto utilizzato in moltissimi modi: al collo, come fascia per capelli, sul manico della borsa e… come stampa per i capi d’abbigliamento! Ecco a voi la mia proposta: abitino con questa stampa abbinato a stivali sopra il ginocchio, altro trend del momento, cappottino, tracolla e foulard vero e proprio.

 

OVERSIZE E LAYERS

 

XXL per tutti: maglioni e cappotti lunghissimi saranno un passepartout per quest’inverno 2018/19, per coprirvi dal freddo, anche la tendenza del layering vi viene incontro. Cosa significa? Semplicemente vestirsi a strati, quindi camicie sotto abiti e maglioni, canottiere sopra t-shirt, gonne con pantaloni e stratificazione di giacche, in questo look vedete la manica corta con chiodo corto e cappotto XXL.

 

 

VINILE

 

Può sembrare troppo esagerato o volgare in alcune situazioni, ma non lo è affatto se saprete abbinarlo con cura. Come potete vedere nella foto qui sopra, la mia proposta è quella di abbinarlo con un tessuto e un modello completamente opposto per “smorzare” un po’, in questo caso abbiamo un pantalone asciutto e scuro con un maglione oversize colorato. Una borsa piccola e chic, un paio di décolleté ricercate e un accessorio particolare come un cappello, in questo caso il berretto da marinaio, completeranno alla perfezione il look.

 

                                                                         Scritto da Alessandra Picciariello

Seguite Alessandra anche sul suo blog www.styleaholiccom.wordpress.com