ELEVENTY: collezione donna SS19

 

Fuoco, aria, acqua, terra: gli elementi della natura da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia. Il fuoco richiama tinte calde come il sole, la sabbia, il deserto; l’aria trasparente e impalpabile.

 

 

L’acqua porta con sé toni freddi, ghiacciati. E infine la terra con le sue innumerevoli sfumature di colori. Questa è la palette della collezione SS19, che si ispira alla natura e si rivolge ad una donna libera, determinata, indipendente, dinamica, pronta ad esplorare il mondo.

 

Per la donna in viaggio vengono proposti capi di eleganza esotica, caratterizzati da tasche a soffietto, cinture che valorizzano il punto vita e giacche sahariane; per il tempo libero felpe con contrasti di colore dal sapore più sportivo ma ricercato e giochi di trasparenze che alleggeriscono capispalla moderni. Ogni abito è pensato per accompagnare la donna in qualsiasi momento della giornata.

 

Per il risveglio maglie-vestaglia abbinate a pantaloni in seta o viscosa e abiti in popeline di cotone; tessuti sofisticati in filo di nylon e seta caratterizzano lucenti parka dai colori naturali da abbinare a pantaloni in felpa o jogger in cotone leggerissimo, per un concetto sportivo ma raffinato.

 

Per la quotidianità il tailleur viene rivisitato e reinterpretato con nuovi pantaloni. Le giacche sahariane, ispirate al viaggio, sono il punto focale della collezione, realizzate in preziosi tessuti come cotone jacquard dall’aspetto denim, insieme a shorts, pantaloni safari e gonne lunghe con tasconi combat di derivazione militare. La maglieria viene impreziosita da spalmature con riflessi oro e argento, che donano lucentezza ai capi, confezionati con materiali pregiati quali lino, seta e morbido cashmere. Giacche e parka in leggero camoscio completano uno stile contemporaneo e ricercato.

 

Abiti in seta fluidi e leggerissimi raccontano l’ora dell’aperitivo con i colori del tramonto. Fiocchi in seta conferiscono eleganza a camicie e bluse leggere, per concludere la serata con stile.

 

Materiali traspiranti e contemporanei come rete e lurex contraddistinguono maglie femminili e di carattere, mentre l’alta qualità del cashmere Loro Piana dona preziosità a capi leggeri e soffici.

 

L’intera collezione si arricchisce di accessori, borse, cinture, cappelli e di dettagli come bottoni satinati dal color oro invecchiato e coulisse metalliche.

 

Libertà, viaggi, natura, concretezza, dinamismo, comodità, stile, eleganza: questi sono gli elementi a cui una donna non può rinunciare; questi sono gli elementi che rendono unica la collezione DONNA SS19.

 

                                                         Marinella Ferrero

 

FOTO FORNITE DALL'UFFICIO STAMPA DEL BRAND