Milano Fashion Week SS19

E' da poco terminata la Milano Fashion Week SS19. In questo post vi raccontiamo la nostra giornata nel fantastico mondo della moda. Vi parleremo delle presentazioni e delle sfilate a cui abbiamo partecipato, dei VIP presenti alle sfilate e dei look dello street style.

Antonio Marras Fashion Show

Dedicata a tutti i viaggiatori e a chi è costretto a partire, ad Arthur Rimbaud, l'uomo dalle suole del vento, a Bruce Chatwin che dichiarava il suo tributo a Rimbaud. E' a loro che Antonio Marras dedica la sua nuova collezione. Sulla pagina instagram @donneingamba troverete il video della sfilata.

Ballin Shoes

Colore, colore, colore, è la prima cosa che si nota in questa collezione primavera/estate 2019, dalle borse alle mini bags alle scarpe. In questa collezione lo sport e l'eleganza vanno a braccetto. Possiamo notare le righe nere delle borse  e delle scarpe che ricordano quelle degli indumenti sportivi, i tessuti retinati che vediamo nelle scarpe...

Orciani

Protagonista il nodo marinaro riportato in colore fluo sulle borse trasparenti e le borse bianche. Torna di moda il marsupio che diventerà un accessorio importante per ogni donna. I colori: i fluo, i pastello, rosso, giallo, glicine, le terre. 

Antonelli Firenze

"Una viaggiatrice distratta che vive intense sensazioni, le conserva nel suo incoscio, ma affiorano nei dettagli del suo stile metropolitano". E' così che Antonelli Firenze definisce la sua collezione primavera/estate 2019. Le fantasie floreali ricordano la fioritura dei ciliegi in Giappone, le linee geometriche una camminata tra i grattaceli delle metropoli, lo chiffon e i voile di seta le magie dell'India e le frange e le stampe animalier il passaggio in Africa. Abbiamo potuto ammirare i loro capi durante l'opening del nuovo store di Milano.

Vip alle sfilate

Tanti i VIP presenti alle sfilate di Milano. Ecco chi abbiamo incontrato alla sfilata di Iceberg:

Costanza Caracciolo con il suo bel pancione, chissà quanto  manca all'arrivo della sua/o bimba/o! Costanza non era insieme, come molti potrebbero pensare, al suo compagno Bobo Vieri, ma l'abbiamo incontrata insieme a Natasha Stefanenko.

Dopo poco è arrivata anche la sua amica, l'ex velina Federica Nargi.

Jo Squillo presente a tutte le sfilate più importanti.

Dal programma "Le Iene" Mary Sarnataro

I rapper Capo Plaza ed Izi

Alla sfilata di Antonio Marras era presente la comica Geppi Cucciari

Street Style

I look stravanganti che si trovano a Milano durante la Milano Fashion Week

Per questa edizione è tutto. Alla prossima stagione!