Le vacanze sono finite: settembre è qui!

 

 

Le vacanze sono finite ma non preoccupatevi, il mare, il bel tempo, il relax e il divertimento ci aspetteranno pazientemente fino alla prossima estate! Nel frattempo dobbiamo affrontare settembre che è arrivato con un leggero abbassamento delle temperature, un venticello che scompiglia i capelli, le svariate sfumature di rosso e marrone delle foglie che iniziano a vedersi nei parchi e le pioggerelle che ogni tanto rinfrescano l’aria.

 

 

Purtroppo settembre si porta dietro anche tante responsabilità: il lavoro ricomincia, arrivano le nuove bollette, ci sono i figli da preparare per l’inizio della scuola...

Settembre ci riporta tutti con i piedi per terra!

Esistono due modi per resistere a questo nuovo anno lavorativo: I BUONI PROPOSITI E IL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI.

Ogni persona ha i propri traguardi, le proprie mete da raggiungere e i propri sogni da realizzare. Portarli a termine aiuta ad avere fiducia in se stessi e regala tante soddisfazioni personali. Ecco alcuni esempi:

 

        - Tenersi in forma: iscriversi in palestra, frequentare dei corsi di ballo.

          Una maniera più economica è fare passeggiate, andare in bicicletta               oppure fare una corsetta la mattina prima di iniziare la giornata.

 

- Finire l’università: se sei all’ultimo anno, dai il massimo e finisci l’università! Il mondo del lavoro ti aspetta e sicuramente sarai ripagata per tutti gli sforzi che hai fatto.

 

- Vivere da sole: l’indipendenza è una componente molto importante nella vita di ogni donna. Se vivi ancora con i genitori o se hai una relazione complicata con il partner è ora di cambiare: trasferisciti, indossa le ali dell’indipendenza.

 

- Passare più tempo con la famiglia: trova tempo da dedicare ai tuoi cari perché i tuoi genitori non ci saranno per sempre, i tuoi figli non resteranno piccoli per sempre e tuo marito ha bisogno di attenzioni, goditeli il più possibile.

 

- Organizzare dei viaggi: siamo cittadini del mondo! Ogni tanto concediti una vacanza e vai alla scoperta delle bellezze della Terra.

 

- Trovare tempo per se stesse: dedicati almeno un giorno alla settimana, stacca la spina e rilassati perché fa bene all’organismo e ti dà l’energia necessaria per affrontare una nuova settimana.

 

La redazione vi augura un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno lavorativo!

 

 

 

                                                                                          Mirela Rujan