Presentazione Rassegna Teatrale Torino Spettacoli 2018/19

 

Ci siamo quasi, il 1 ottobre inizia la rassegna teatrale 2018/19 di Torino Spettacoli. Ad aprire la stagione sarà il “20° Festival di Cultura Classica” che si svolgerà al teatro Erba di Torino, per poi proseguire con i tanti spettacoli che si alterneranno anche fra il teatro Alfieri e il teatro Gioiello. Ci terranno compagnia sino a maggio!

 

Un palinsesto ricco che accontenterà i gusti di tutti, sono tanti gli artisti importanti che calcheranno il palcoscenico dei tre teatri per farci vivere una serata speciale. Alcuni nomi: Ambra Angiolini, Stefano Accorsi, Alessandro Siani, Lorella Cuccarini, Renato Pozzetto, Enrico Montesano. Per conoscere tutte le date e gli spettacoli collegatevi al sito www.torinospettacoli.com.

Siamo stati alla conferenza di presentazione della rassegna. La serata è stata presentata dal professor Girolamo Angione ed alcuni studenti del liceo Germana Erba. Ecco alcune delle foto degli artisti che erano presenti:

Gabriele Cirilli sarà al teatro Alfieri dal 26 febbraio al 3 marzo con "La famiglia Addams". Regia di Claudio Insegno.

Carlo Buccirosso dal 3 al 5 maggio al teatro Alfieri con "Il pomo della discordia".

Debora Caprioglio dal 24 al 27 gennaio al teatro Gioiello con "Notte di follia" e dal 12 al 17 marzo al teatro Alfieri con "Otto donne e un mistero".

Paola Quattrini dal 21 al 24 febbraio al teatro Gioiello con "Quartet".

Sono tanti gli spettacoli che quest'anno vedranno protagonisti Miriam Mesturino e Piero Nuti. Alcune date: dal 21 al 24 marzo Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi e Giorgio Caprile saranno al teatro Gioiello con "Stasera si cena  a letto". Piero Nuti e Miriam Mesturino saranno invece dall' 11 al 16 di dicembre al teatro Erba con "Oh dio mio!".  Dal 9 al 12 maggio Miriam sarà in compagnia di Pietro Longhi al teatro Erba con "I signori Barbablù".

Margherita Fumero, Franco Barbero, Cristian Messina, Alessandro Marrapodi e il resto del cast vi aspettano dal 18 al 21 ottobre al teatro Alfieri con "Leonardo e la magia del tempo".

Tanti saranno gli spettacoli dove sarà presente la compagnia di Torino Spettacoli.

Antonio Grosso, Marco Cavallaro e Claudia Ferri al teatro Gioiello con "Singles". dall'11al 20 gennaio.

Umberto Scida e la Compagnia del teatro Al Massimo di Palermo saranno al teatro Alfieri il 7 dicembre con "La principessa della Czardas" e l'8 dicembre con "Bonsoir...Varietà".

Antonello Costa il 2 aprile al teatro Alfieri con "C Factor - Il talent che cerca il fattore C".

Luca Basile e il cast di "Che disastro di commedia" sarà al teatro Gioiello dal 13 al 17 di marzo.

Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo e tutto il cast sarnno al teatro Gioiello dal 27 febbraio al 10 marzo con "Alta Infedeltà".

Tra la presentazione di uno spettacolo e l'altro è stato bello vederde le esibizioni degli allievi del liceo Germana Erba, i futuri attori, ballerini e cantanti di domani.