La prematura scomparsa di Raffaele Sordillo

 

Non immaginavo di dover iniziare l’anno lavorativo pubblicando come prima notizia una notizia così triste. Domenica 26 agosto è mancato Raffaele Sordillo. Per chi non lo conoscesse, Raffaele era uno dei fotografi più conosciuti di Torino, presente a tutti i concorsi di bellezza e agli eventi di moda del Piemonte.

 

 

La sua era una vera passione più che un lavoro e questa si poteva vedere dalle sue foto. Ormai la macchina fotografica era diventata il prolungamento del suo braccio.

 

Sono molti anni che conosco Raffaele, ha collaborato più volte con Donneingamba.com per dei progetti. Se dovessi scegliere una parola per descriverlo userei “disponibile”, mi diceva sempre: “se hai bisogno di un fotografo fammi sapere”. Una persona disponibile, sempre sorridente e professionale. L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato a luglio durante la Torino Fashion Week, ma non avrei mai immaginato che quella sarebbe stata l’ultima volta. Mi sembra ancora così strano che se ne sia andato, quando ho letto su Facebook il post di Nina che annunciava la perdita di Raffaele, mi sembrava una cosa impossibile. Era ancora troppo giovane per lasciare questa terra, erano ancora tante le cose che poteva fare. Questa è una notizia che ha toccato il cuore delle tante persone che lo conoscevano e gli volevano bene, dai suoi amici fotografi, agli stilisti, ai giornalisti che incontrava alle varie manifestazioni, alle ragazze dei concorsi, alla sua Nina De Caprio che con Raffaele aveva un rapporto quasi come tra una figlia e un padre, oltre ad essere il suo fotografo principale. Questo grande affetto lo hanno dimostrato le tantissime persone che questa mattina erano presenti in chiesa a dargli l’ultimo saluto.

 

Ciao Raffaele, grazie per aver fatto parte della nostra vita, che il nostro forte abbraccio ti accompagni in questo tuo nuovo viaggio.

 

 

 

Paola e il Team di Donneingamba.com

 

FOTO PRESE DA FACEBOOK