Quattro salti nel passato - Swing Party

Basta un attimo, chiudi gli occhi, li riapri e ti ritrovi catapultato negli anni ‘40, gli anni in cui finiva la seconda guerra mondiale, l’Italia con tanta fatica cercava di ritornare ad una vita normale e la moda riprendeva il suo cammino.

 

PH FREEBESTUDIO

 

Nella collina di Torino, nella meravigliosa Villa Sassi, venerdì 13 luglio, poco più di una settimana fa, abbiamo potuto vivere per una sera le atmosfere di quegli anni. Grazie a Freebestudio, che si è occupato dell’organizzazione dell’evento, e a Ews Event e BD Agency che lo hanno totalmente promosso, si è svolto “Quattro salti nel passato – Swing Party” un evento unico nel suo genere, uno dei più belli fatti a Torino in quest’anno.

Circa 300 persone sono state accolte nel piazzale della meravigliosa villa dai ballerini di Swing dell’accademia Carma di Mirko Volonnino e dai mezzi militari dell’epoca. All’interno della villa, l’orchestra “The Nine Pennies” era già pronta, alternandosi al dj set anni ‘40 di Doctor Swing, a far ballare per tutta la sera gli ospiti, ma non prima di aver fatto degustare loro un curato apericena nel meraviglioso parco. Inoltre tutte le persone presenti hanno potuto fare delle fotografie nel meraviglioso set fotografico creato da Bruna Milanese Giovannetti con oggetti di modernariato dell'epoca, un vero e proprio tuffo nel passato. Durante la serata si sono potuti ammirare gli abiti ispirati agli anni ‘40 realizzati da Vintage and More di Selena Marafante, durante i tre defilè presentati da Deborah Leone. Le ragazze sembravano veramente arrivare dagli anni ‘40 grazie alle acconciature di Johnny Calledda e al make up curato da Stella Grossu e Oxana Bogoroditskaya.

 

Che dire, aspettiamo il prossimo evento!

Un po' di foto dell'evento.

Ph Freebestudio