TRENDS PRIMAVERA/ESTATE 2018

Ecco a voi una carrellata sulle nuove tendenze di quest'estate creata da Alessandra di www.fashionteenagerss.jimdo.com !

 

Le tendenze scandiscono epoche, periodi, modi di vivere. L'essere sempre aggiornate sugli ultimi trends ci aiuta ad avere una visione d'insieme sulle proposte della stagione, ad aprire le nostre menti a nuove idee e a selezionare quei capi o accessori che sentiamo nostri, che ci piacciono, oppure trovare nuovi modi per indossare, con il nostro stile, capi o accessori per noi inusuali. La moda è (anche) questo: sperimentare, osare e divertirsi! Qui per voi 10 tendenze di questa primavera estate 2018, di cui, secondo me, vale la pena parlare.

 

SPARKLING

 

Ormai sdoganati e utilizzati in ogni dove, i glitter, le paillettes e i luccichii in generale, utilizzati in piccole quantità, sono l'esempio perfetto di come poter indossare qualcosa di originariamente eccentrico con classe ed eleganza.

 

COLORI

 

Giocare, sperimentare, divertirsi...anche con i colori! Per non ritrovarsi ad indossare un'accozzaglia di colori senza senso, vige una regola aurea: non più di tre colori, che devono avere comunque un collegamento fra loro o per contrasto o per analogia (possono essere anche quattro se due di essi sono il bianco e il nero!).

 

MARSUPIO

 

Più pratico della borsetta, comodo come uno zaino, ma non altrettanto ingombrante: stiamo parlando del marsupio, che, essendo una delle nuove tendenze di questa stagione, è stato proposto da moltissimi brand in chiave molto cool. Nulla a che vedere con i noiosi marsupi a cui siamo stati abituati fino a poco tempo fa!

 

TRASPARENZE

 

Le trasparenze: se indossate nella giusta misura sono l'apice della femminilità, anche se il rischio di esagerare è dietro l'angolo... Per indossarle in modo più discreto esistono moltissime proposte di abiti o bluse in tulle con sottovesti o canotte (con pizzo): super chic!

 

CONTRASTI

 

Il massimo della modernità e dell'innovazione sono proprio i contrasti, utili anche per indossare i nostri abiti preferiti in diverse occasioni. Per esempio, un abito elegante con chiodo e stivaletti di pelle può essere tranquillamente usato di giorno. Qui tre esempi diversi dalla passerella: tailleur, maschile poichè riprende il completo classico da uomo, dal tessuto leggerissimo con stampe colorate per richiamare uno stile molto più femminile; a seguire casual, camicia in denim, con glamour, gonna lunga stampata; ed infine eccentrico, la parte più alta del vestito, con semplice, una gonna a tubino nera.

 

STAMPE

 

Mix and match, stampa e tinta unita o stampe dalla testa ai piedi? Poco importa, l'importante è sbizzarrirsi con stampe geometriche, floreali, orientali...di tutto e di più!

 

ARTE

 

Abbiamo parlato di contrasti, di stampe e di colori, ma nulla è più innovativo di indossare un'opera d'arte: è il caso di questi capi Versace ispirati alla pop art. La moda è ed è sempre stata una forma d'arte, giusto?

 

PIUME

 

Come per quanto riguarda capi e accessori "sparkling", anche le piume sono un dettaglio eccentrico che può fare la differenza in un outfit, risultando nel suo complesso molto glamour. Il consiglio è sempre quello di indossarle in piccole quantità, come dettagli su capi d'abbigliamento o su piccole borse a tracolla o un paio di scarpe... perché no?

 

TRENCH

 

Il capospalla must, insieme al chiodo, è sempre stato il trench; classico e senza tempo, è stato anche uno dei favoriti delle passerelle di questa stagione, con moltissime varianti: colorato, stampato, con applicazioni, impermeabile...

 

SLINGBACK

 

Parlando di calzature, arriva sulla scena un paio di scarpe che nessuno si sarebbe mai aspettato: niente sneakers, niente tacchi vertiginosi, niente scarpe strampalate o spaziali, si torna alle origini, agli anni '50, con un paio di delicatissime slingback, che slanciano giusto un pochino per il loro tacco molto basso e sicuramente danno un taglio inaspettato e modernamente vintage a molti look.

 

ALTRI TRENDS