Tendenze del Make Up "Primavera 2018"

Quali sono le nuove tendenze del make-up per questa primavera 2018? Scopriamolo insieme a Stella Grossu in questa intervista!

FOTO FORNITE DA STELLA GROSSU

 

Siamo in primavera, che tipo di trucco consigli alle lettrici di donneingamba.com?
Un trucco alla moda è uno strumento con cui è possibile creare costantemente una varietà di immagini. Bastano pochi gesti per permettere alle ragazze di cambiare velocemente trucco, trasformandosi da rigida impiegata d’ufficio in una vera rockstar o vampira femminile.

Dopo le sfilate a New York, Londra, Milano e Parigi è stato ovvio che la tendenza più acuta della stagione primavera/estate è l’eyeliner.

Nel 2018 le tendenze nel trucco sono diverse tanto quanto in altri segmenti della moda, così che ogni ragazza sarà in grado di scegliere un trucco in base ai suoi gusti. Se amate attirare il massimo dell'attenzione potete provare una nuova immagine con eyeliner grafiche e invitanti labbra scarlatte, mentre i sostenitori della naturalezza possono usare il trucco in toni nude. Tuttavia, queste due tendenze opposte non esauriscono la lista delle tendenze nel make-up.

 

 

 

Quali sono per gli occhi i colori consigliati per questa primavera 2018?

Mi sento di consigliare due tendenze:

 

1.TENDENZA.

 

Tutte le sfumature del rosa: un tono che si usa sulle labbra, zigomi, palpebre, sulle unghie e persino sulle ciglia. Questo colore aiuta a diminuire visivamente gli anni, quindi conviene utilizzare tonalità tenui di rosa in opaco e crema.

 

2. TENDENZA.

 

Gli ombretti/ pigmenti metallici sono presenti da diversi anni. Questo trucco è indispensabile nei casi in cui è necessario creare un'immagine audace per una festa o un trucco per la sera.

 

 

E per le labbra?

 

In questa primavera se volete provare il trucco labbra bicolore di sicuro non sbagliate (ovviamente in base all’occasione). E’ una nuova tendenza vista sulle passerelle.

 

Una moda che torna alla moda con un'invidiabile regolarità è il rossetto rosso. A me personalmente non mi sorprende, mi è sempre piaciuto. La cosa principale è ricordare che le labbra dovrebbero essere coperte con una testura opaca o lucida nella tonalità effettiva del rosso.

 

Quando ci trucchiamo dobbiamo evidenziare solo gli occhi o le labbra o tutti e due?

 

Una delle leggi immutabili del trucco dice così: puoi truccare e devi truccare qualcosa a scelta, o gli occhi o le labbra, ma, come si è scoperto, non ci sono regole senza eccezioni! Vuoi sottolineare "tutto in una volta"? Nessun problema! L’importante è che il tuo trucco deve essere adatto all’occasione.

 

 

 

Il trucco cambia in base all’età?

 

Cambia e come cambia …

 

Più la donna ha un’età importante, più l'immagine deve essere elegante e precisa. E’ importante utilizzare trucchi di alta qualità e durata. Fate si che il vostro arsenale di cosmetici sia piccolo, ma di alta qualità.

 

Fondamentale è anche la scelta dei colori del trucco. Il fondotinta deve essere selezionato in base al tono della pelle, meglio ancora se usiamo un tono più chiaro. La testure del fondotinta è preferibile sceglierla con effetto satinato.

 

Per quanto riguarda il trucco degli occhi è meglio preferire ombretti opachi o satinati con tonalità pastello naturali, sconsiglio gli ombretti perlati perché evidenziano le rughe.

 

Rossetti devono essere satinati o opachi. E’ meglio scegliere toni piuttosto chiari (come è noto che le tonalità scure del rossetto aggiungono visivamente anni), la luminosità relativa del rossetto è ben accetta, poiché nel rossetto pallido una donna elegante può sembrare semplicemente senza espressione. Ma approfondiremo questo argomento in un altro post.