Ginnastica facciale: cinque trucchi per un viso tonico e senza rughe.

Volete rimanere giovani e belle? Volete che per voi il tempo non passi? Volete tutto ciò senza ricorrere alla chirurgia estetica ? Bene, vi svelo 5 piccoli trucchi per mantenere il vostro viso tonico e bello...

Questo esercizio ci permette di avere sempre uno sguardo perfetto.

Tenere fermo il sopraciglio con le dita e  contrarre il muscolo nella parte libera verso la tempia.

Con questo esercizio andiamo a ridurre borse e occhiaie.

Posizionare le mani ai lati degli occhi , tirare verso l'esterno sino ad arrivare a socchiudere gli occhi. Ripetere velocemente l'operazione dieci volte , terminando con due lente.

Per ottenere un miglior risultato, eseguire l'esercizio mattina e sera dopo aver idratato la pelle.

Mai più doppio mento! Per evitare che si formi, basta fare una bella boccaccia spalancando gli occhi, e spingendo lentamente la lingua in fuori.

Ripetere l'esercizio tre volte al giorno. 

Tonifichiamo guance e labbra. Facciamo un grande sorriso tirando in su gli angoli della bocca più che possiamo e rimaniamo in posizione almeno 5 secondi senza battere le palpebre.  Farlo per tre volte, sia la mattina che la sera.

Rassodiamo mascella, mento e collo. Teniamo la bocca più chiusa possibile laciando fuori i denti serrati e poi alziamo e abbassiamo il mento fin dove è possibile.

In un secondo momento, partiamo dalla stessa posizione e spingiamo in basso gli angoli della bocca e rimaniamo in posizione per alcuni secondi.

Esercizio da fare un paio di volte al giorno.